Accompagnarlo fino all’ultimo aiuta a sanare la ferita della perdita
Dopo una vita trascorsa insieme, la perdita dell’animale d’affezione è un momento di profonda tristezza. Non significa aver perso semplicemente un animale, ma un “compagno-non-umano” a tutti gli effetti membro della famiglia, di cui ci si prendeva cura e da cui si riceveva affetto incondizionato. Le morte del proprio animale è una ferita, che si acuisce quando non si ha la possibilità di elaborare il lutto.
Ecco perché è importante ritualizzare il momento del distacco ed è per questo che è nata Tyche Pet.
Nella nostra struttura, i familiari vengono accolti in una sala dedicata nella quale possono vivere serenamente le proprie emozioni senza nascondere il dolore e prendersi quei momenti necessari a dare un senso alla perdita.
Siamo presenti con sensibilità e attenzione, per dare risposta a ogni esigenza. I familiari, se lo desiderano, possono chiedere un servizio totalmente personalizzato: avranno così la Sala del Saluto esclusivamente a loro disposizione, nel giorno e nell’orario che preferiscono, per tutto il tempo necessario.
Scegliere di accompagnare il proprio animale fino all’ultimo è un gesto di amore che premia la fedeltà di una vita.
Tyche Pet assicura la massima attenzione alla tracciabilità delle ceneri, un aspetto sottovalutato nel settore della cremazione degli animali, e rilascia il Certificato di cremazione.